Purtroppo nel momento della scelta della crema l’unica compagna ad affiancarci è il dubbio.
Quale scelgo?
La prima risposta che si tende a dare: quella che agisce “meglio”!
In realtà tutte le creme agiscono “meglio”, quindi la scelta dovrebbe essere fatta per competenza
Si trovano sul mercato diversi prodotti creme viso giorno e creme viso notte, quale sarà meglio acquistare?
Un breve premessa per definire la scelta.
Le creme sono cosmetici a due fasi: una acquosa e una grassa, quindi l’effetto che avranno sulla pelle è di idratazione e nutrimento.
Allora cosa distingue le creme giorno da quelle notte?
Perché scegliere l’idratazione una sola volta al giorno, o giorno o notte?
La risposta è nella competenza.
La crema viso giorno è un cosmetico orientato alla protezione: la cascata degli oli è pensata perché non unga il viso, non appesantisca la pelle, sia di veloce assorbimento.
La crema viso giorno ha una tessitura leggera adatta a proteggere la cute durante il periodo di attività della persona: spostamenti (luci e ombre), polvere, smog che tendendo a disidratare la pelle.
Sebbene la tessitura della crema viso giorno è leggera e poco persistente, non indica la mancanza di attivi nobili al suo interno quali filtri solari, fattori di idratazione, umettanti, perchè essa ha comunque il compito di rimpolpare e preparare il viso ad un’eventuale trucco.
La crema viso notte è un cosmetico preventivo: sviluppata per portare rimedio e nutrimento alla pelle del viso. Di notte la pelle diminuisce la sua funzione protettiva (“si riposa”), si presenta più ricettiva all’assorbimento degli attivi presenti.
La crema viso notte ha una tessitura più corposa, la scelta degli oli costituenti è orientata verso quelli pesanti e/o burri, con attivi più concentrati o dalle molecole differenti.
La crema viso notte avrà sempre un’identità nutriente, perché agisce sull’epidermide prevenendo i segni del tempo e limitando i segni già presenti, gli attivi impiegati possono orientarsi verso la cura, l’effetto lenitivo e correttivo.
Cosmetorio offre soluzioni per meglio affascinare i consumatori e clienti dei marchi, perché possano avere un cosmetico che mantiene ciò che denuncia.
Le produzioni di cosmetici personalizzati partono dai 50 pezzi per referenza.